Una grande idea in una microimpresa

Il microcredito uno strumento nato negli anni ’70, 64 i Mentor che ad oggi sono il canale attivo di PerMicroLab Onlus, 100 gli imprenditori in tutta italia di cui abbiamo avuto modo di leggere le storie di successo e che sono stati gli agenti di un cambiamento locale costruito giorno per giorno anche grazie al microcredito ricevuto.

Questi gli ingredienti della mia esperienza formativa e di volontariato appena avviata di cui volevo condividere qui l’emozione di un positivo primo incontro.

Con me sabato 12 Marzo a Torino c’erano Gessica, Karan e Luciano e i nostri formatori Federica ed Emanuela. E’ stato proprio Luciano che nell’incontro ha rimodulato un messaggio dell’Associazione che ci ha accolto rendendolo ancora più efficace:

“Grandi idee in piccole imprese”

MTW_12 Marzo 2016

Con i futuri Mentor ci rivedremo, ne riparleremo, lo testeremo sul campo e solo così lo useremo non come slogan ma come cultura condivisa e messaggio di una identità di un gruppo casualmente (o forse no!?) formato e formatosi in procinto di avviare un’ esperienza a mio avviso di crescita personale che può far del bene all’economia nelle nostre comunità locali elette a luoghi di vita da ciascuno di noi.

Chi è il Mentor | Le Storie d’impresa in corso | Per scriverne di nuove

 

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...